sabato 25 febbraio 2012

Cheesecake ricotta e cioccolato




Finalmente è arrivato il fine settimana !! i miei bimbi ed io abbiamo deciso di coccolarci un po' con questa torta. La ricetta l'ho trovata tanto tempo fa su you tube, vorrei ringraziare chi l'ha pubblicata, ma sinceramente non ricordo chi fosse. Ad ogni modo grazie i miei bimbi han detto che ho fatto una magia. Hanno anche aggiunto che siccome mi hanno aiutata a realizzarla il blog è anche loro. Mi sembra giusto !! Provatela è davvero buona

Ingredienti :

200 gr di biscotti secchi
100 gr di burro
200 gr di cioccolato fondente
250 gr di ricotta
250 ml di panna
3 uova
50   gr di zucchero
50   gr di farina
1 pizzico di sale

Preparazione :

Fare sciogliere il burro, tritare finemente i biscotti ed unirli al burro fuso. Rivestire una tortiera con  carta forno stendere il composto di biscotti e pressare bene. Mettere la teglia in frigo. Nel frattempo fare sciogliere a  bagnomaria il cioccolato.Lasciarlo intiepire, unire la panna montata, la ricotta , i tuorli , lo zucchero e la farina.Con una frusta elettrica montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.Unirli delicatamente al composto di cioccolato. Prendere la teglia dal frigo e versarvi il composto. Infornare a 180° circa 30 minuti ( fare sempre la prova stecchino, deve uscire asciutto)





2 commenti:

  1. Cara Tiziana, benvenuta nel fantastico mondo dei foodblogger! Ti auguro di avere tanto successo ma soprattutto di divertirti un mondo. Ho l'onore di essere la tua prima follower, così non ci perderemo di vista! Bacioni e a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Rita , diciamo che per il momento cerco di divertirmi, poi chissà ,se sarà un successo vedremo cosa fare. un bacio alla mia prima follower !!

    RispondiElimina