giovedì 31 maggio 2012

Pasta capricciosa


Maggio è ormai finito e speriamo che il prossimo mese sia migliore.La terra continua a tremare ed i nostri sensi sono allertati, la paura regna sovrana. Io faccio fatica a passare l'aspirapolvere perchè ho paura che il rumore possa alterare la mia percezione. Però noi siamo forti e vogliamo uscire da questa situazione. In questi giorni cercavo le tende da campeggio da dare ad una mia amica per gli sfollati di Mirandola ,oggi mi ha detto che forse tutti sono riusciti a comprarne una. Martedì sembrava quasi impossibile comprarle, perchè anche chi ha la casa agibile ha paura e quindi le compra in via precauzionale.Però dobbiamo tornare alla normalità, non possiamo farci prendere dal panico dobbiamo reagire, mi raccomando. Il nome di questa pasta è in tema con la situazione in questione, pasta capricciosa, è una ricetta del nido con una piccola variante, ho messo i pomodorini al posto dei pelati .Un primo velocissimo !

Ingredienti :
320 gr di pasta
10 gr di acciughe
10 gr di capperi
30 gr olive verdi denocciolate
200 gr circa di pomodori ciliegini
sale q.b
1 spicchio d'aglio
olio evo q.b
prezzemolo o origano

Procedimento:
Rosolare l'aglio nell'olio,aggiungere le acciughe ed i capperi tritati, le olive tagliate a rondelle, i pomodorini tagliati a pezzettini, il sale e fare cuocere pochi minuti.Aggiungere il prezzemolo o l'origano. Cuocere la pasta, io ho usato delle penne rigate, e condire con la salsa.

Nessun commento:

Posta un commento