martedì 3 luglio 2012

Gelato alla pesca


Ok Caronte se ne è andato, per chi non lo sapesse Caronte è il caldo malefico arrivato la scorsa settimana e che dovrebbe essersi allontanato...eppure io sono ancora alla ricerca di un po' di fresco !! Voglia di accendere forno e fornelli zero e sinceramente col caldo passa anche la fame, ma un gelato va sempre bene, soprattutto alla frutta.... rinfrescante. Allora ieri ho deciso di provare questa ricetta, proposta da un giornale non di cucina ma di un supermercato, non faccio nomi ! Sinceramente ero scettica, troppo semplice ! Tra l'altro non ho la gelatiera quindi ho optato per il metodo medioevale. Invece ....sorpresa !!.... è davvero buono , fresco, soffice, potrebbe quasi essere un sorbetto. Io tra poco ne mangio una bella coppetta..voi invece...dovete farlo, ma ci vuole davvero poco ve lo assicuro.

Ingredienti  x 4 persone:
2 pesche
200 gr di zucchero
200 ml di acqua
succo di 1/2 limone
menta

Procedimento :
Scaldare l'ascqua con lo zucchero e quando sarà sciolto, togliere lo sciroppo dal fuoco e fare raffreddare. Sbucciare le pesche , togliere il nocciolo e tagliare a pezzettini la polpa.Unire la polpa allo sciroppo e anche il succo di limone. Versare il composto in una teglia metallica larga e bassa , mettere in freezer un paio d'ore. Prendere il composto e frullarlo, rimetterlo in freezer fino al momento dell'uso.
Come decorazione ho messo due foglioline di menta.
Se avete la gelatiera potete mettere la preparazione direttamente li.

Nessun commento:

Posta un commento