martedì 31 luglio 2012

Mezze penne pomodoro fresco e tonno al profumo di basilico


Anche voi non sapete più cosa cucinare in questi giorni ? Io non ho nemmeno la forza di accendere il fornello, ma del resto non si può andare avanti ad insalata e pizza. Quindi ho optato per una pasta quasi fredda , dico quasi perchè solo il condimento è freddo. Parto da un'idea di mia cognata alla quale ho aggiunto l'ingrediente principe delle mie estati il tonno !!
Pochi ingredienti per un sapore fresco e gustoso.

Ingredienti:
mezze penne
pomodori di ogni forma e tipo
basilico
aglio
tonno
sale
olio evo
( non ho messo le quantità così vi potrete regolare a seconda di quanti siete in famiglia)

Preparazione :
Mettere una pentola piena d'acqua sul fuoco e nel frattempo preparare il condimento. Tagliare a cubotti i pomodori, frullare il basilico con olio ed aglio , unirlo ai pomodori ed aggiungere il tonno ed il sale, in modo che il tutto si insaporisca bene.Quando l'acqua avrà raggiunto il bollore, salare e buttare la pasta , fare cuocere il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotta scolare e versare nel condimento.

Nessun commento:

Posta un commento