giovedì 26 luglio 2012

Pavesini nutella e cocco


A volte per fare contenti i bambini basta davvero poco e se poi ci mettiamo la "nutella" !!
Qualcuno mi sgriderebbe, sia perchè faccio pubblicità, sia perchè se ci guardiamo bene non è proprio l'alimento più sano. In effetti se guardassimo l'etichetta dovremmo scegliere una crema spalmabile al cioccolato di un altra marca. Ma che dire, il sapore sarà completamente diverso e del resto noi cosa mangiavamo ?..la nutella !!
Questo dolcetto è semplice da fare, anche qui non si deve accendere il forno ed in più i vostri bambini vi potranno aiutare. Si troveranno sulle manine un po' di cocco e ovviamente si leccheranno le dita. Penso sia un bel modo per passare un po' di tempo insieme !!
Questi biscottini andrebbero bagnati nel caffè, io per i bimbi li bagno nel latte al cacao, decidete voi quanto bagnarli, se li bagnate poco avrete la parte interna, vicino alla crema ,croccante, se li bagnate di più sarà un tutt'uno con la cremina. Quindi manine all'opera !!

Ingredienti :
1 pacco di pavesini
nutella
1 confezione di ricotta o mascarpone
caffè freddo poco zuccherato o latte freddo e cacao
cocco disidratato

Procedimento :

Prendere i pavesini su alcuni spalmare la nutella ,su altri ,ma in ugual numero ,spalmare la ricotta o il mascarpone. Unire un biscotto alla nutella con uno al formaggio , bagnarli nel liquido scelto e rotolarli nel cocco.Procedere così anche con gli altri , conservare in frigo e servire !!


Nessun commento:

Posta un commento