mercoledì 4 luglio 2012

Spaghetti pesce spada, melanzane e pomodorini


Questo è un piatto che volevo realizzare da un po' di tempo era li nella mia memoria, i ricordi di una serata trapanese,  non ho la ricetta , ma ricordo bene cosa ho mangiato quella sera !! Era un piatto così gustoso col profumo di mare e il sapore genuino della terra, melanzane e pomodorini...così ho segnato ogni ingrediente sul mio taccuino. La pasta era una pasta fatta in casa e quindi ho deciso di usare anch'io degli spaghetti artigianali quelli del pastificio Martelli non so se li conoscete , ma io ve li consiglio. Di solito non faccio pubblicità, ma davvero questa pasta la merita !!
Mi raccomando non dimenticate di aggiungere la menta e le mandorle che danno a questo piatto quel qualcosa in più !! Buon appetito

Ingredienti:

250 gr di spaghetti
7-8 pomodorini
1/2 melanzana
1/2 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 fetta di pesce spada
olio evo q.b
sale q.b
menta
una manciata di mandorle tritate

Procedimento :

Tagliuzzare la cipolla e aprire l'aglio a metà, togliere l'anima. Mettere l'olio evo in una padella, fare imbiondire cipolla ed aglio, unire la melanzana tagliata a cubetti, fare cuocere circa 5 minuti, aggiungere i pomodorini tagliati a dadini, fare andare ancora qualche minuto. Unire il pesce spada tagliato a dadini, fare cuocere ma non troppo, ricordatevi che il pesce cuoce in fretta, salare. Mettere a bollire l'acqua e quando arriva a bollore salare e mettere giù gli spaghetti, seguendo i tempi indicati sulla confezione. Una volta cotta la pasta unirla al sugo, impiattare e servire con foglioline di menta e mandorle tritate.


Nessun commento:

Posta un commento