domenica 2 settembre 2012

Bon Bon al cocco

 
Finite le vacanze estive !! tra poche settimane anche i bambini andranno a scuola  e la vita frenetica riprenderà. Per ora cerchiamo di non pensarci troppo e viviamo le nostre giornate senza orari prefissati e menù predefiniti. Oggi ho deciso di cocccolare tutti con un bon bon !! Avevo della ricotta di mucca freschissima presa al caseificio e mi sono venuti in mente questi dolcetti, facilissimi da fare e davvero golosi.Qualcuno mi dirà "ma non eri a dieta ?"..diciamo che lo sono a giorni alterni. Se anche voi volete provarli ci vogliono 10 minuti per farli e pochi secondi per mangiarli !! Se poi voi non improvvisate come ho fatto io, potete mettere ognuno dei bon bon  in un pirottino di carta , farete un figurone.

Ingredienti :

250 gr di ricotta di mucca
125 gr di cocco grattugiato
100 gr di zucchero

Per la copertura
cocco grattugiato  q.b
cacao amaro q.b

Procedimento :

Mescolare con la forchetta ricotta , zucchero e cocco  finchè non si saran ben amalgamati. Fate riposare in frigo 20 minuti, il tempo che la ricotta torni ad indurirsi un po'. In un piattino mettere un po' di cocco grattugiato ed in un  altro un po' di cacao amaro. Non esagerate con la quantità così potrete mettere solo quello che vi serve. Con le mani prendere un po' dell'impatso di ricotta e formare delle palline, rotolarne alcune nel cocco ed altre nel cacao. Impiattare e mettere in frigo fino al momento di servire.

Nessun commento:

Posta un commento