martedì 16 ottobre 2012

Cannoli alla crema


Ci sono quelle giornate in cui ho bisogno di distrarmi un po' dai miei pensieri e allora cosa faccio ? Vado in cucina e mi metto all'opera ed ovviamente visto che sono molto golosa cosa posso sfornare se non dei dolci !! Tra l'altro il mio piccolo non fa altro che chiedermi dolci alla crema. In casa avevo della pasta sfoglia già pronta, niente a che fare con quella fatta in casa, di cui presto vi darò la ricetta , ma che per i miei cannoli al volo andava più che bene !!
Quindi adesso che sapete di non dover preparare la pasta sfoglia e quindi che  ci vuole pochissimo tempo non vi resta che provare !! Vi serviranno gli appositi coni per fare i cannoli , se riuscite procuratevene almeno 12 perchè se no dovrete infornare più volte e nel togliere il cono a caldo vi brucereste un po' i polpastrelli.

Ingredienti:
250 gr di crema pasticcera la ricetta la trovate qui dovete solo dimezzare le dosi
1 rotolo di pasta sfoglia
zucchero semolato
albume d'uovo (quello che avanza dalla crema pasticcera)

Preparazione:
Srotolare la pasta sfoglia, ritagliare delle strisce di circa 1,5 cm e pennellare con l'albume, aiuterà la pasta ad aderire meglio. Arrotolare ogni striscia su un cono , pennellare i coni con altro albume e rotolarli nello zucchero semolato. Se preferite un colore più giallo pennellare i coni con il tuorlo anzichè con l'albume. Ad ogni modo in cottura la pasta sfoglia assumerà un colore dorato.Infornare a 180 ° finchè la pasta non sarà gonfia e dorata circa 15 minuti. Fate raffreddare ,sfilate il cono e riempite con la crema pasticcera.

Nessun commento:

Posta un commento