venerdì 7 dicembre 2012

Stella stellina.. Natale si avvicina !!


Stella stellina Natale si avvicina !! Qualche giorno fa Rossella la mia collega mi ha detto che doveva fare dei biscotti con dei bimbi e mi ha chiesto di darle qualche suggerimento. Mi ha invitata a nozze !! Così ho cercato tra le ricette di Pinella che per quanto riguarda i biscotti è una certezza. Ho trovato questa ricetta  di Michel Roux...un maestro in cucina.Vi assicuro che sarete tutti in grado di farla . Così una volta preparato l'impasto il mio Alle ha tagliato i biscotti e una volta cotti ed assemblati il suo papà ha detto "Adesso li mangio tutti io!" e lui ha risposto "No sono miei li ho fatti io !"..tesoro !! Ovviamente li abbiamo mangiati tutti e sono spariti alla velocità della luce. Visto che Natale si avvicina credo siano una bella idea per la colazione, per Babbo Natale o anche come segna posto,come regalo perchè no !! A voi le idee migliori.

Ingredienti :

250 g di farina
200 g di burro a pezzetti
100 g di zucchero al velo ben setacciato
un pizzico di sale
2 tuorli
 
nutella
confettura
 
Procedimento :
Amalgamare il burro con lo zucchero ed il sale.Aggiungere i tuorli ed incorporarli all’impasto. Setacciare la farina, versarla sull’impasto e lavorare finchè il composto si presenta omogeneo, spingere l’impasto con il palmo della mano, lavorando di polso per 3-4 volte. Formare una palla e mettere in frigo per almeno un’ora. Stendere l'impasto ad una altezza di 1/2 centimetro ricavare delle stelle. Prendere metà dei biscotti e con una formina più piccola ritagliare al centro una stellina, che potrete cuocere, saranno bellissime.Mettere i biscotti su carta forno.Infornare a 170°C per 10 -15 minuti. Far freddare e unire le due stelle con poca confettura o nutella.

2 commenti:

  1. Ciao, oggi sono alla ricerca di biscotti nuovi... li proverò!! Devo riempire un'alzatina a tre piani da regalare!!! Mi sono unita al tuo blog.. se ti va... passa a trovarci!!!
    http://acasaconestro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca vedrai che farai un figurone.Io ho in previsione di rifarli per Babbo Natale! Passerò presto a trovarti sul tuo blog.Un abbraccio

      Elimina