domenica 1 dicembre 2013

Pappardelle con anatra al profumo di arancia.


E mentre l'anatra arrosto cuoce vi voglio regalare una ricetta meravigliosa, tratta da Alice cucina, le pappardelle con anatra al profumo di arancia. A casa mia hanno avuto un successone e se le ha mangiate anche il piccolo significa che erano davvero buone. Ovviamente ho fatto le mie personali modifiche alla ricetta originale !
Non mi dilungo è quasi ora di pranzo e come avrete notato ultimamente non ho molto tempo da passare al computer,  quindi buon appetito.

Ingredienti per 4 persone:

350 g di pappardelle all'uovo

300 g di petto d'anatra
50 g di pancetta affumicata
brodo vegetale
1 costa di sedano
1 carota
1 scalogno
timo q.b
2 foglie d'alloro
1 bicchiere di vino bianco
olio evo q.b
1 arancia
1 ciuffo di prezzemolo
sale

Procedimento :

In una casseruola fate rosolare un trito di sedano carota e scalogno con un filo d'olio evo e la pancetta tagliata a dadini. Aggiungere la polpa d'anatra tagliata a cubetti e fare dorare. Sfumare col vino bianco , regolare di sale e aggiungere l'alloro e qualche fogliolina di timo. Bagnare con il brodo e fare cuocere coperto circa 30-40 minuti. Lessate le pappardelle in acqua salata , nel frattempo spremete l'arancia e aggiungete il succo al ragù d'anatra, fate insaporire . Scolate le pappardelle al dente e saltatele in padella con il ragù. Spolverizzate con un trito di prezzemolo.



Nessun commento:

Posta un commento